È il 2001 quando arriva in Italia il film “Prima o poi mi sposo” è subito interesse per questa nuova figura professionale, lontana dalla nostra cultura ed estranea alla nostra tradizione matrimoniale: la wedding planner.

Ormai questa professione è conosciuta e diffusa in tutta Italia ma ci sono ancora alcuni aspetti avvolti nel mistero e spesso sento frasi del tipo:

“Il wedding planner è caro, è solo per i ricchi” – falso, è un consulente come tanti altri e spesso, grazie alle conoscenze nel settore, può far risparmiare la coppia di sposi

“Non mi serve un consulente per organizzarmi il matrimonio” – vero, ma non serve neanche il parrucchiere per tagliarsi capelli! Quello che fa la differenza è il risultato, è l’”effetto WOW!!”

“La wedding planner fa cose troppo originali” – la wedding planner rende l’evento esclusivo, si assicura che tutti siano partecipi, non impone nulla, lo stile lo scelgono gli sposi.

Organizzare un matrimonio nella sua totalità, coordinare tutto e raggiungere un risultato unico e indimenticabile non è una cosa facile. È un grande evento e presenta tutte le difficoltà organizzative di un grande progetto: ideazione, pianificazione, organizzazione e controllo. Pensate ad un matrimonio come un evento, staccatelo per un momento dal suo lato più romantico. Pensate ai numeri, ai fornitori da coordinare, alle variabili… spesso si pensa che un matrimonio sia “solo” un evento tutto “cuore e amore”, analizzatelo in modo più tecnico capirete il lavoro che c’è dietro! Per inciso: non immaginatevi la wedding planner come la Jennifer Lopez del film. È un bellissimo lavoro, faticoso e talvolta difficile ma bellissimo e non ci si innamora dello sposo.

Noi wedding planner siamo un po’ registi, direttori d’orchestra, consulenti d’immagine, sostegni psicologici, guide e, spesso, anche amiche. Vi affidate a noi, con fiducia, per la gestione dei vari aspetti che precedono, accompagnano e seguono le fasi della vostra festa nuziale. Grazie! Ogni matrimonio è unico perché tutte voi coppie siete uniche ed è una sfida sempre nuova ed emozionante!

E voi come vi immaginate il vostro wedding day? Siete alle prese con i colori o il tema oppure vi manca solo qualche dettaglio?

Se siete curiosi di sapere cosa potremmo fare insieme per rendere il vostro matrimonio ancora più speciale chiamatemi o scrivetemi un’ email! Il primo incontro è sempre gratuito!

Pin It on Pinterest